In conformità al disposto dell’art. 7, comma 2, del DPR 7 agosto 2012, n. 137 e dell’art. 6 del Regolamento per la formazione continua del Consiglio nazionale degli Assistenti sociali, e relative Linee Guida il Croas Sardegna stipula accordi e convenzioni con altri soggetti per garantire ai propri iscritti la formazione continua.
Tali accordi riguardano esclusivamente gli Enti Pubblici ed i soggetti privati, con sede legale nel territorio regionale di competenza, che non hanno tutti i requisiti per richiedere l’autorizzazione. I soggetti richiedenti una convenzione/cooperazione ad un Consiglio regionale devono dichiarare di non avere altri accordi in essere con alcun altro CROAS.
Gli Enti con i quali il Croas Sardegna ha stipulato la convenzione sono autorizzati ad erogare formazione continua su tutto il territorio regionale.
Partecipare alla formazione erogata da Agenzie formative con i quali il Croas Sardegna ha stipulato la Convenzione comporta:
E' molto importante dunque che gli iscritti, prima di richiedere i crediti di Formazione Continua, verifichino se l'agenzia che propone l'attività formativa, se non autorizzata dal Cnoas, abbia almeno stipulato la Convenzione con il Croas Sardegna.
In caso contrario, infatti, la Commissione per la Formazione Continua non riconoscerà i crediti formativi per gli eventi.
Per conoscere tutte le agenzie convenzionate con il Croas Sardegna, vai al seguente link
Per richiedere di stipulare un accordo/convenzione per l'erogazione della formazione nella Regione Sardegna. Scarica il modulo
Per richiedere la stipula della convenzione è richiesta l'attestazione dell'avvenuto pagamento dei diritti di segreteria definiti con Deliberazione del Consiglio dell'Ordine n. 119 del 06.11.2020.
Se invece richiedi il patrocinio dell'evento o solo la collaborazione all'evento scarica i relativi moduli di Richiesta patrocinio e Collaborazione.